A chi è rivolto
Questo servizio è rivolto a chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata dall'ordinamento, e che sia collegata al documento di cui si richiede l'accesso.
Descrizione
La richiesta di accesso documentale ti permette di visionare o ottenere copia dei documenti in possesso dell'ente, così come previsto dalla Legge 241/1990. L'obiettivo è garantire la trasparenza dell'azione amministrativa e tutelare i tuoi interessi legittimi.
Come fare
Per presentare la richiesta, devi compilare l'apposito modulo di accesso agli atti. Una volta compilato, puoi inviarlo scegliendo una delle seguenti modalità:
- Mediante Posta Elettronica Certificata (PEC)
- Mediante Posta Elettronica (email)
- A mano presso le sedi dell’Agenzia TPL Cremona-Mantova
- Per posta ordinaria
Cosa serve
L'elemento fondamentale è il modulo di accesso agli atti debitamente compilato. All'interno del modulo, dovrai motivare la tua richiesta, specificando chiaramente l'interesse diretto, concreto e attuale che ti legittima all'accesso, e il collegamento tra tale interesse e il documento richiesto.
Cosa si ottiene
Attraverso questo servizio puoi ottenere la visione dei documenti richiesti o una loro copia, a seconda delle tue necessità e di quanto specificato nella richiesta.
Accedi al servizio
Per inviare la tua richiesta di accesso documentale attraverso le seguenti modalità:
- a mano presso le sedi dell’Agenzia TPL Cremona-Mantova
- per posta
- mediante Posta Elettronica scrivendo all’indirizzo: segreteria@agenziatpl.crmn.it
- mediante Posta Elettronica Certificata scrivendo all’indirizzo PEC: agenziatpl.crmn@legalmail.it
Allegati
Pagina aggiornata il 17/06/2025 17:34:17