Conferenza locale del trasporto pubblico (CLTP)

Strumento con cui l'Agenzia consulta utenti e stakeholder su: programmazione dei servizi, contratti, qualità e Carta dei servizi, soddisfazione degli utenti, tariffe e monitoraggio.


Cosa è

La Conferenza locale del trasporto pubblico (CLTP) è lo strumento attraverso il quale l'Agenzia procedere alla consultazione in merito ai seguenti temi:

  • programmazione dei servizi;
  • contratti di servizio;
  • qualità, Carta della qualità dei servizi, livello di soddisfazione degli utenti;
  • aspetti tariffari;
  • dati di monitoraggio.

La CLTP è prevista dall'Art. 21 dello Statuto dell'Agenzia.

La costituzione, la modalità di consultazione e di funzionamento sono regolati dal Regolamento Conferenza locale del trasporto pubblico approvato dal CdA nella seduta del 27 febbraio 2017.

Obiettivi e Funzioni

  • Favorire la consultazione preventiva in ambito di programmazione dei servizi, qualità, tariffe, contratti e monitoraggio.
  • Garantire trasparenza e partecipazione tra tutti gli stakeholder coinvolti nel trasporto pubblico locale.
  • Coordinare osservazioni e suggerimenti da parte di cittadini, pendolari, imprese e lavoratori per migliorare il servizio.

Ultimo Aggiornamento 01/07/2025 19:48:08

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