Consiglio di amministrazione

Attua le decisioni dell'Assemblea e si occupa di nomine, regolamenti, tariffe, dotazione organica, azioni legali e atti gestionali.


Competenze

Al Consiglio di Amministrazione compete l'attuazione degli atti adottati dall'Assemblea e:

  • l'elezione a scrutinio palese, fra i suoi componenti, del Vice-Presidente;
  • l'approvazione dei regolamenti dell'Agenzia, previo parere obbligatorio dell'Assemblea, che assume carattere vincolante se approvato con il voto favorevole dei 2/3 (due terzi) delle quote complessive di partecipazione;
  • la determinazione della dotazione organica dell'Agenzia;
  • l'adozione delle proposte relative agli atti di competenza dell'Assemblea;
  • la nomina del Direttore tra gli iscritti ad apposito elenco tenuto a cura della Regione;
  • l'adeguamento annuale delle tariffe;
  • la deliberazione in ordine alle costituzioni o resistenze in giudizio e alle eventuali transazioni;
  • l'approvazione di atti che non rientrino tra le competenze del Direttore e non siano riservati all'Assemblea.

Composizione

Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente e da 4 consiglieri, eletti dall'Assemblea a scrutinio palese, di cui almeno un consigliere di genere diverso dagli altri, tra amministratori locali o tecnici o esperti del settore.

Composizione del consiglio di amministrazione:

  • Maurizio Rossi, Presidente
  • Alberto Borsari, Vicepresidente
  • Giorgio Bassi
  • Romano Bondavalli
  • Silvia Genzini

Ultimo Aggiornamento 24/06/2025 17:56:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri